Ristoranti a Madrid: 5 raccomandazioni

Esiste un’ampia varietà di ristoranti a Madrid dove è possibile gustare il meglio che la gastronomia madrilena ha da offrire. Tuttavia, se siete ancora confusi o non sapete dove andare, ecco la nostra selezione dei 5 ristoranti più apprezzati da turisti e locali. Se state pensando a dove andare a mangiare quando siete a Madrid, queste informazioni vi interesseranno.

Taberna el Sur

È considerato uno dei migliori ristoranti di Madrid, situato in via Torrecilla del Leal, proprio accanto alla Filmoteca Española di Antón Martín. La cosa più notevole è che questo bar-ristorante è un luogo decorato con manifesti cinematografici, che gli conferiscono un’atmosfera bohémien e giovanile.

Qui si può pranzare o cenare con alcuni dei piatti più deliziosi, anche se la loro specialità è la musaka, un piatto greco a base di verdure e carne a un prezzo accessibile di soli 3 euro. Inoltre, sono disponibili le tipiche tapas, i taglieri di salumi e di formaggi.

¿Buscas Residencia Universitaria? Ver Residencias

Chi decide di cenare qui può spendere poco meno di 10 euro, quindi è perfetto per i turisti con un budget limitato.

El Tigre

Si trova proprio nel quartiere di Chueca, quindi non sorprende che sia costantemente affollato. Ma le persone che lo frequentano di più sono studenti, Erasmus e altri turisti in cerca di tapas gratuite e varie. Offre anche birre e altre bevande a partire da 3 euro e piatti di snack da riempire.

Il vantaggio più grande dei loro piatti di antipasti è che sono così abbondanti che, con un paio di drink, i commensali se ne vanno abbastanza sazi da considerarsi già cenati. È quindi il posto ideale per chi vuole mangiare e bere con un budget limitato. Se avete voglia di visitarlo, lo trovate in Calle de la Infantas.

L’arredamento è semplicistico, ma è compensato da un servizio di alto livello da parte del personale.

StreetXO

Nonostante l’atmosfera semplicistica all’interno del locale, che cerca di simulare una bancarella di strada, tutti i piatti sono innovativi e hanno sapori unici, con un mix indescrivibile in ogni boccone. D’altra parte, il personale è molto efficiente, in quanto l’attenzione è di alta qualità e il servizio è veloce.

Anche il prezzo del cibo è abbordabile: con poco meno di 100 euro due persone possono mangiare a sazietà. Tuttavia, la loro specialità sono i piatti asiatici, e contribuiscono persino a simulare l’esperienza di mangiare in una bancarella asiatica di strada, grazie alla musica ad alto volume e al rumore del locale.

Tuttavia, è consigliabile arrivare presto per il pranzo, poiché ci sono lunghe code e non è possibile prenotare.

Sala de despiece

È uno dei migliori ristoranti di Madrid, situato in Ponzano, 11, Virgen de los Peligros, dove il prezzo di degustazione varia tra i 35 e i 40 euro. Si tratta di una taverna contemporanea con un lungo bar, il cui design e stile hanno un concetto innovativo. È grazie a questo che è diventato uno dei ristoranti più famosi di Madrid.

L’unico svantaggio è che il locale è un po’ piccolo, quindi per alcuni può risultare opprimente. Tuttavia, il servizio del personale è molto buono e il cibo ha un sapore eccezionale, anche se i piatti più deliziosi sono quelli che includono carne, polpo e ricci di mare.

Bel Mondo

È uno dei migliori ristoranti di Madrid, situato in Calle Velázquez, 39, nel cuore del quartiere Salamanca. Questo ristorante si distingue per la preparazione della migliore cucina italiana di altissima qualità, con un sapore straordinario. Infatti, molti commensali e clienti hanno affermato che si tratta di uno dei migliori ristoranti italiani della città.

È il primo ristorante che il gruppo Big Mamma apre in Spagna, ma si distingue per la sua straordinaria decorazione, colorata ed elegante. Inoltre, è possibile richiedere un tavolo all’aperto, dove ci sono bellissime luci, combinate con abbondanti piante, che danno un tocco unico, bello e speciale. D’altra parte, la presentazione dei piatti è sempre di prima classe.

Vale anche la pena di notare che tutti i loro dessert hanno un aspetto appetitoso e un sapore ancora migliore, grazie all’impegno dei loro chef in entrambi gli aspetti.

¡Haz click para puntuar esta página!

Es muy importante para nosotros que puntúes nuestro trabajo para poder seguir mejorando. Tus opiniones ayudan al resto de estudiantes a encontrar nuestra página web.

(Votos: 0 Promedio: 0)

¿Buscas residencia universitaria?

Nuestro equipo de expertos te ayudará a encontrar y reservar la mejor residencia de forma gratuita vía teléfono, WhatsApp, email o chat.
Ver Residencias